Progettazione giardino privato render

BF Private Garden

Progettazione giardino privato nelle campagne romagnole: un’oasi naturale ed elegante.

Tipologia

Giardino privato

Luogo

Faenza (RA)

Anno

2024 – in corso

Progettazione di un giardino privato nelle prime campagne romagnole che unisce eleganza, natura e funzionalità.

Il giardino, realizzato scegliendo specie mediterranee a bassa manutenzione, ideali per creare uno spazio armonioso e facilmente gestibile. Ogni elemento del giardino è pensato per offrire un’esperienza sensoriale unica, dove i colori vivaci, i profumi intensi e le forme organiche si alternano e si combinano, dando vita a un ambiente che è al contempo semplice, naturale ed elegante.

La progettazione di questo giardino privato è stata concepita per adattarsi a tutte le stagioni dell’anno, garantendo un paesaggio in continua evoluzione. Ogni mese, il giardino regala nuove immagini suggestive grazie alle diverse fioriture e ai cambiamenti stagionali. I profumi e i colori si susseguono in un ciclo naturale che stupisce chi lo vive quotidianamente.

Il punto di partenza per la progettazione di questo giardino è stata un’attenta analisi dell’esposizione solare, fondamentale per selezionare le specie vegetali più adatte e resistenti. Di fondamentale importanza anche lo studio del suolo e l’analisi degli impianti esistenti, tra cui quelli di irrigazione ed illuminazione. Partendo da queste considerazioni, è quindi stato progettato un impianto di irrigazione efficiente, adattato alle necessità specifiche del giardino e una rete illuminotecnica, con una selezione accurata dei corpi illuminanti che vanno a valorizzare il giardino anche nelle ore serali.

La progettazione di un giardino privato come questo richiede una visione integrata che considera ogni dettaglio, dalla scelta delle piante alla realizzazione degli impianti, creando un ambiente perfetto per godere della natura in ogni momento.

Galleria

Video

Related Works