progettazione dehor

19.86 Dehor

Progettazione dehor con arredamento industriale, caratterizzato da pochi materiali e piante attentamente selezionate, ma ricco di fascino.

Tipologia

Dehor Bar & Ristoranti

Luogo

Faenza (Ra)

Anno

2024 – in corso

Analizzando il contesto circostante l’area del bar estivo 19.86 di Faenza, uno degli elementi che salta all’occhio, oltre allo splendido Palazzo del Podestà di Faenza, è senz’altro l’opera di Ivo Sassi, realizzata nel 1986, chiamata il Grande Fuoco.

Da qui è partito il pensiero sulla proposta di progettazione del dehor, l’utilizzo dei bracieri fin dalla prima fase di realizzazione, riporta subito alla scultura posta all’ingresso dell’area, gli arredi in acciaio e cemento donano un aspetto industriale e minimal all’area, caratterizzata dalla presenza dello stoccaggio della legna che funge da barriera divisoria e allo stesso tempo come elemento di arredo.

La vegetazione, attentamente selezionata, ricopre una duplice funzione. Scherma le visuali verso l’esterno, permettendo ai clienti di isolarsi da ciò che gli succede attorno e allo stesso tempo donano colore all’area esterna del bar. 

Galleria

Video