Giardino su misura

VD Pocket Garden

Un piccolo giardino su misura che abbraccia la casa, dove la natura trova spazio nell’architettura.

Tipologia

Giardino privato

Luogo

Faenza (RA)

Anno

2025 – in corso

La progettazione di un giardino su misura per un piccolo spazio situato nel cuore di Faenza ha portato alla creazione di un ambiente che fonde perfettamente gli spazi interni con quelli esterni. Il giardino diventa così una vera e propria “stanza in più”, capace di ampliare l’abitazione e arricchirla con la bellezza dei colori della vegetazione proposta.

Il mix di fioriture stagionali e piante sempreverdi conferisce al giardino una bellezza senza fine. Le alberature sono in grado di alternare fioriture primaverili con colorazioni calde e vivaci durante l’autunno. Le eleganti sfere di Taxus sono state scelte per dare una struttura ben definita anche nei mesi più freddi, conferendo ordine e forma. Le piante perenni, abbinate alle ortensie, donano un’esplosione di colori che abbellisce il giardino in ogni stagione.

Un elemento fondamentale di questo progetto è la grande vetrata che affaccia direttamente sul giardino: una vera e propria cornice che, cambiando aspetto al variare delle stagioni. Questo giardino, progettato su misura, non è solo un abbellimento esterno, ma un elemento che arricchisce la vita quotidiana. Diventa un luogo dove la natura entra in casa, stimolando la fantasia e i sogni di chi lo vive. Che siano adulti o bambini, tutti trovano nella bellezza del giardino uno spazio che ispira tranquillità e serenità, trasformando il giardino in un piccolo angolo di paradiso a Faenza.

Galleria

Video

Related Works